La ditta Zucchelli è al fianco delle imprese che desiderano lavorare con le pubbliche amministrazioni (PA), fornendo i servizi necessari alla fatturazione elettronica a costi contenuti. Le soluzioni proposte sono due, e possono essere valutate insieme al cliente per individuare quella che offre il rapporto qualità / prezzo ottimale.
Le Pubbliche Amministrazioni oggi non accettano più fatture emesse o trasmesse in forma cartacea, con il conseguente divieto di procedere a pagamenti, nemmeno parziali, fino all'invio in forma elettronica delle fatture.
Scopo di questo provvedimento è quello di portare benefici sia alle Pubbliche Amministrazioni, sia ai fornitori delle stesse: ad esempio, il risparmio economico, maggiore trasparenza della situazione fiscale dei fornitori e ridotto impatto ambientale grazie alla riduzione dell’utilizzo della carta. I fornitori delle amministrazioni pubbliche e le stesse amministrazioni, quindi, devono adeguarsi rispettando il decreto in tutte le fasi del processo di fatturazione: emissione, trasmissione, ricezione e conservazione.
La trasmissione delle fatture deve essere effettuato in formato xml, sfruttando il sistema di interscambio, gestito da Agenzia delle Entrate e Sogei. Le fatture devono contenere le indicazioni sul soggetto trasmittente: identificativo fiscale, progressivo di invio e numero di trasmissione. L’amministrazione destinataria verrà identificata con un apposito codice.
Zucchelli Servizi Informatici srl - Via Galileo Galilei 8/a - 42124 Reggio Emilia.